Riqualificazione Giardino della Vittoria a Monte Berico

Vicenza / Italy / 2017

1
1 Love 1,037 Visits Published

 Il progetto si pone l'obbiettivo di riqualificare il giardino pubblico della Vittoria presso il santuario di Monte Berico,  luogo simbolico non solo dal punto di vista religioso ma anche storico e sociale per la città.
Il parco sorge in un punto strategico dei colli berici, da dove è possibile ammirare il bellissimo panorama sulla città e sulle montagne.
L'intento principale è stato, dunque, quello di restituire il parco alla città, nel senso di renderlo più attraente per l'utilizzo del numeroso pubblico che frequenta il santuario e Monte Berico.
L'intervento ha portato alla messa in sicurezza del sito, rendendo i percorsi più fruibili e agevoli.
Inoltre per rendere più luminoso il parco, ieri piuttosto buio a causa della fitta vegetazione, ssono state rimosse quelle specie arboree cresciute negli ultimi anni poco in armonia con il contesto, per valorizzare i meravigliosi lecci, roveri e bagolari già esistenti; sono state piantumate nuove specie arbustive e tappezzanti e sono stati installati nuovi elementi di arredo urbano.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

     Il progetto si pone l'obbiettivo di riqualificare il giardino pubblico della Vittoria presso il santuario di Monte Berico,  luogo simbolico non solo dal punto di vista religioso ma anche storico e sociale per la città.Il parco sorge in un punto strategico dei colli berici, da dove è possibile ammirare il bellissimo panorama sulla città e sulle montagne.L'intento principale è stato, dunque, quello di restituire il parco alla città, nel senso di...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2017
    • Status Completed works
    • Type Parks, Public Gardens / Recovery/Restoration of Historic Buildings
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users