Wind House (Passive) | Matteo De Rosa

Energy Efficient House Avellino / Italy / 2005

0
0 Love 720 Visits Published
Oggi l’Italia importa quasi il 90% dell’energia, ciò rappresenta un grande costo e un motivo di instabilità economica e sociale.
Il settore delle costruzioni assorbe gran parte del fabbisogno energetico (in fase di produzione, costruzione, gestione degli immobili).
Costruire in maniera efficiente deve diventare uno degli obiettivi principali di tutti gli attori del settore: progettisti, costruttori, produttori, utilizzatori.
Questa casa passiva, è una abitazione che assicura il benessere senza necessità di apporti termici attivi (caldaia o equivalenti). La casa è passiva in quanto gli apporti passivi (calore generato dai raggi del sole attraverso le superfici vetrate, da elettrodomestici, dagli occupanti) sono sufficienti a compensare le perdite di calore attraverso l’involucro.
La casa può essere costruita con tecnologie tradizionali (murature, calcestruzzo) oppure con tecnologie stratificate a secco prefabbricate.


0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Oggi l’Italia importa quasi il 90% dell’energia, ciò rappresenta un grande costo e un motivo di instabilità economica e sociale.Il settore delle costruzioni assorbe gran parte del fabbisogno energetico (in fase di produzione, costruzione, gestione degli immobili).Costruire in maniera efficiente deve diventare uno degli obiettivi principali di tutti gli attori del settore: progettisti, costruttori, produttori, utilizzatori.Questa casa passiva, è una abitazione che assicura il benessere senza...

    Project details
    • Year 2005
    • Client A.I.A. sas
    • Status Unrealised proposals
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram