Queen | Officina 8A

Turin / Italy / 2016

11
11 Love 2,368 Visits Published

Tema nodale di questo recupero è il ritrovamento e la conseguente valorizzazione degli elementi architettonici di pregio già esistenti. Elementi, quali i soffitti affrescati, le cornici, i varchi, hanno riacquistato potenza e rivestono il ruolo di sfondo e al contempo di protagonista in un appartamento moderno. La zona giorno trova la sua naturale identità in un vasto spazio con affaccio angolare su strada: qui si susseguono soggiorno, zona pranzo e cucina senza nessuna interruzione o limite. La camera da letto gioca con il tema degli estrusi: un doppio soppalco solleva il letto su un podio.


 


Main theme of the project is the discover and the enhancement of prestigious architectural elements. Elements such as decorated ceilings, frames and passages acquired new power, being at the same time background and foreground of this modern house. The living is set in a large space with double overlooking on the street; here, living room, dining room and kitchen come in succession without any interruption. The master bedroom play with volumes: a double mezzanine lift the bed up as on a podium.

11 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Tema nodale di questo recupero è il ritrovamento e la conseguente valorizzazione degli elementi architettonici di pregio già esistenti. Elementi, quali i soffitti affrescati, le cornici, i varchi, hanno riacquistato potenza e rivestono il ruolo di sfondo e al contempo di protagonista in un appartamento moderno. La zona giorno trova la sua naturale identità in un vasto spazio con affaccio angolare su strada: qui si susseguono soggiorno, zona pranzo e cucina senza nessuna...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 11 users