ORIZZONTE NATURA | MORE SBRL

CASA NOSTRA

1
1 Love 945 Visits Published

Questa è la storia di una bellissima famiglia e dei suoi dolcissimi bambini, felici di poter vivere, crescere e sognare nella casa che hanno sempre desiderato: la bellissima villa MORE in cui eleganza, funzionalità e stile contemporaneo si fondono perfettamente.


Una casa in bioedilizia solida e raffinata, perfettamente studiata nell’organizzazione dei suoi spazi dedicati ai vari momenti della vita quotidiana della famiglia, illuminata da ampie pareti vetrate, che annullano ogni soluzione di continuità tra gli spazi interni e quelli esterni, creando un costante e rigenerante contatto con la natura rigogliosa che circonda la casa.
La luce pervade così gli ambienti, mettendo in risalto i volumi, assolutamente originali, e la scelta dei materiali: come il pavimento in porfido naturale o rovere e la boisierie in legno non trattato che caratterizza e dà calore agli ambienti. Una casa prefabbricata in cemento e legno, in cui i due materiali coesistono armoniosamente, rivelandosi nella loro affascinante autenticità.


Vetrate a tutta altezza, un completo affaccio sul verde, l’armonia più piena con il contesto naturale. Una casa, progettata dall’architetto Valentina Moretti, che non crea confini rigidi tra il dentro e il fuori.


Le tinte ispirate alla luce e a un’estetica solare, il dialogo tra i legni chiari e il cemento più scuro, rispondono alla sensibilità di chi ama vivere a pieno contatto con la natura.
Una villa su misura in cui il colore movimenta gli arredi, con una personalità aperta e accesa. Le decorazioni vivaci definiscono un ambiente che sfugge agli schemi, con levità e raffinatezza, e celebra il piacere di vivere. Anche le più eleganti case di design sanno lasciare spazio al divertimento.


Ispirazione, design e tante idee sono ciò che arricchisce la storia di questa famiglia e della sua nuova casa, un sogno realizzato tutto da vivere.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Questa è la storia di una bellissima famiglia e dei suoi dolcissimi bambini, felici di poter vivere, crescere e sognare nella casa che hanno sempre desiderato: la bellissima villa MORE in cui eleganza, funzionalità e stile contemporaneo si fondono perfettamente. Una casa in bioedilizia solida e raffinata, perfettamente studiata nell’organizzazione dei suoi spazi dedicati ai vari momenti della vita quotidiana della famiglia, illuminata da ampie pareti vetrate, che annullano...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2016
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users