le_Flat | Fabio Barilari

Casa L. Pasqualini, E. Menon Rome / Italy / 2017

14
14 Love 2,598 Visits Published

Si tratta di un progetto di interni, una ristrutturazione completa di un appartamento a Roma.


Abbiamo cercato di creare una complessità ed una articolazione degli spazi e delle percezioni, lavorando su un prospetto interno che si sviluppa all'interno di tutto l'appartamento.


Cercando un equilibrio tra complessità ed essenzialità.


I materiali adottati, gli elementi di arredo e di illuminazione scelti, sono tutti finalizzati all'accogliere il rientro a casa di chi andrà a viverla quotidianamente.


E' un progetto di piccola scala, ma qualche volta succede che la collaborazione tra progettista, cliente e impresa sia ottima;  che tutte le parti collaborino nel rispetto delle reciproche necessità e professionalità. Quando questo accade, il risultato è merito di tutti; ed è un grande piacere svolgere questo mestiere e vedere il progetto che si sviluppa e prende corpo, giorno dopo giorno.


Non fa differenza la scala dell'intervento e non c'è soluzione tecnica, limite di budget o approfondimento del dettaglio architettonico che non possano essere affrontati e risolti nel modo migliore, con un obiettivo finale condiviso.

14 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Si tratta di un progetto di interni, una ristrutturazione completa di un appartamento a Roma. Abbiamo cercato di creare una complessità ed una articolazione degli spazi e delle percezioni, lavorando su un prospetto interno che si sviluppa all'interno di tutto l'appartamento. Cercando un equilibrio tra complessità ed essenzialità. I materiali adottati, gli elementi di arredo e di illuminazione scelti, sono tutti finalizzati all'accogliere il rientro a casa di chi...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 14 users