Villa moderna in legno_wooden house

Shooting fotografico realizzato presso abitazione moderna monofamiliare a Lugano Besso. Lugano / Switzerland / 2014

1
1 Love 920 Visits Published

Nata dalla sapiente interpretazione dello spazio dell'arch. Bruno Keller, questo progetto per abitazione monofamiliare sita in Lugano, ha saputo, nel poco spazio a disposizione, gestire in maniera armoniosa un numero considerevole di ambienti, così come richiesto dal committente.


Un piano notte con camere e bagno patronale, separato da un modernissimo piano giorno open space aperto sui quattro lati al quale si accede mediante piano intermedio che funge da zona lettura.


Ogni dettaglio è studiato per vivere la casa nel migliore dei modi, la comunicazione tra gli spazi permette scorci e vedute decisamente inedite specialmente salendo al "tetto giardino" sul quale si trova un lucernario allungato che dona luce diffusa a tutta la casa.


Un Green Building, rivestito in doghe verticali di cedro (by Xilema) che si armonizzano con il larice dei pavimenti esterni e la piscina naturale con giardino zen. Ma l'attenzione è stata "green" non tanto nella forma quanto nella sostanza soprattutto per quanto riguarda la sostenibilità e le performance energetiche. Produzione di energia da fonti rinnovabili, fotovoltaico e isolamento termico per un'abitazione monofamiliare che è stata certificata come la prima in Ticino con standard Minergie-A-Eco.


Arredamenti in derivati del legno con vernici all'acqua, realizzati su misura per uno spazio minimale e funzionale, dove, edilizia sostenibile e il meglio che ci si aspetterebbe da un'architettura moderna, coesistono perfettamente.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Nata dalla sapiente interpretazione dello spazio dell'arch. Bruno Keller, questo progetto per abitazione monofamiliare sita in Lugano, ha saputo, nel poco spazio a disposizione, gestire in maniera armoniosa un numero considerevole di ambienti, così come richiesto dal committente. Un piano notte con camere e bagno patronale, separato da un modernissimo piano giorno open space aperto sui quattro lati al quale si accede mediante piano intermedio che funge da zona lettura. Ogni dettaglio...

    Project details
    • Year 2014
    • Work finished in 2014
    • Contractor Veragouth SA, Xilema SA, MOOSE SA,
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Photography
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users