Keep calm - Casa B

Interior Design Rome / Italy / 2017

0
0 Love 329 Visits Published

Il progetto di questo appartamento, ispirato alla filosofia zen, è mirato alla creazione di un ambiente calmante e distensivo, visto lo stressante lavoro del committente che lo porta fuori casa tutto il giorno, nel caos della metropoli romana.
Per ampliare lo spazio a disposizione sono previsti dei mobili trasformabili quali la consolle/tavolo da pranzo ed il mobile dietro il divano, disegnato su misura, che diventa un’ampia postazione per il telelavoro. Come si evince dalla sezione, è pensata anche una parete attrezzata passante pressochè invisibile grazie alle aperture a scomparsa che la fanno confondere col muro.
L’equilibrio visivo della parete di fondo è dato da geometrie basate sulla proporzione aurea.
Per quanto riguarda le scelte cromatiche, la palette di colori richiama la natura con il verde - rigenerante e riposante per la vista sempre sotto sforzo - ed i colori caldi della terra quali tortora e sabbia.

0 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Il progetto di questo appartamento, ispirato alla filosofia zen, è mirato alla creazione di un ambiente calmante e distensivo, visto lo stressante lavoro del committente che lo porta fuori casa tutto il giorno, nel caos della metropoli romana. Per ampliare lo spazio a disposizione sono previsti dei mobili trasformabili quali la consolle/tavolo da pranzo ed il mobile dietro il divano, disegnato su misura, che diventa un’ampia postazione per il telelavoro. Come si evince dalla...

    Project details
    • Year 2017
    • Status Current works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Furniture design
    Archilovers On Instagram