Lavori di riqualificazione energetica strutture scolastiche

0
0 Love 580 Visits Published

Le tipologie degli interventi di riqualificazione ed efficientamento energetico sono di seguito elencati sinteticamente:


- Coibentazione delle pareti: isolamento delle pareti verticali mediante pannelli in lana di vetro, materiale ecocompatibile.


-Sostituzione degli infissi esistenti: sostituzione degli infissi esistenti con infissi in PVC con triplo vetro camera con trattamento superficiale specifico a seconda dell’esposizione, riempito con gas Argon.


- Riqualificazione totale dell’impianto termico: rifacimento completo dell’impianto termico mediante realizzazione di nuova centrale termica composta da pompa di calore geotermica,
realizzazione del campo sonde geotermiche ( a spirale ), installazione di nuova caldaia a condensazione del tipo modulante, installazione di pompe di circolazione del fluido termovettore del tipo a portata variabile, realizzazione ex novo dell’impianto di distribuzione del fluido termovettore (  Tubazioni interrate in acciaio del tipo preisolato con guaina di protezione in polietilene e cavo elettrico per il controllo ) - Tubazioni a vista rifinite con lamierino di alluminio, Ventilconvettori con motore brushless e comandati da scheda inverter.

- Impianto fotovoltaico: installazione di impianto fotovoltaico atto a coprire i consumi elettrici  della pompa di calore e degli ausiliari elettrici dell’impianto di riscaldamento.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Le tipologie degli interventi di riqualificazione ed efficientamento energetico sono di seguito elencati sinteticamente: - Coibentazione delle pareti: isolamento delle pareti verticali mediante pannelli in lana di vetro, materiale ecocompatibile. -Sostituzione degli infissi esistenti: sostituzione degli infissi esistenti con infissi in PVC con triplo vetro camera con trattamento superficiale specifico a seconda dell’esposizione, riempito con gas Argon. - Riqualificazione totale...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2016
    • Status Completed works
    • Type Schools/Institutes / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram