MARINA CHARME parrucchieri | Stefano Lorusso architetto

women hair salon Altamura / Italy / 2017

30
30 Love 5,391 Visits Published

“I tuoi capelli contengono tutto un sogno, pieno di vele e di alberature: contengono grandi mari, i cui monsoni mi portano verso climi incantevoli, dove lo spazio è più bello e più profondo, dove l’atmosfera è profumata dai frutti. dalle foglie e dalla pelle umana.
Nell’ardente focolare della tua capigliatura, respiro l’odore del tabacco, confuso a quello dell’oppio e dello zucchero: nella notte della tua capigliatura, vedo risplendere l’infinito dell’azzurro tropicale; sulle rive lanuginose della tua capigliatura, mi inebrio degli odori combinati del catrame, del muschio e dell’olio di cocco. Lasciami mordere a lungo le tue trecce pesanti e nere.
Quando mordicchio i tuoi capelli elastici e ribelli, mi sembra di mangiare dei ricordi.”


Charles Baudelaire


Boiserie,forcine,colore,vanità
Quattro immagini inattese per un layout semplice nel quale si identificano 4 ambienti distinti che “traguardano” tra loro : reception, spazio tecnico, spazio stilistico e lavaggi.
La verticalità della boiserie (capelli), la maglia metallica ( le forcine), il vetro cattedrale (il colore), superfici riflettenti ( la vanità): quattro suggerimenti per raccontare uno spazio con l'uso di materiali, 'poveri' e 'industriali', usati al grezzo e superfici laccate che ,combinati tra loro, generano contrasti inaspettati


MARINACHARME parrucchieri

30 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    “I tuoi capelli contengono tutto un sogno, pieno di vele e di alberature: contengono grandi mari, i cui monsoni mi portano verso climi incantevoli, dove lo spazio è più bello e più profondo, dove l’atmosfera è profumata dai frutti. dalle foglie e dalla pelle umana. Nell’ardente focolare della tua capigliatura, respiro l’odore del tabacco, confuso a quello dell’oppio e dello zucchero: nella notte della tua capigliatura, vedo risplendere...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 30 users