MARINA CHARME parrucchieri

women hair salon Altamura / Italy / 2017

27
27 Love 3,997 Visits Published

“I tuoi capelli contengono tutto un sogno, pieno di vele e di alberature: contengono grandi mari, i cui monsoni mi portano verso climi incantevoli, dove lo spazio è più bello e più profondo, dove l’atmosfera è profumata dai frutti. dalle foglie e dalla pelle umana.
Nell’ardente focolare della tua capigliatura, respiro l’odore del tabacco, confuso a quello dell’oppio e dello zucchero: nella notte della tua capigliatura, vedo risplendere l’infinito dell’azzurro tropicale; sulle rive lanuginose della tua capigliatura, mi inebrio degli odori combinati del catrame, del muschio e dell’olio di cocco. Lasciami mordere a lungo le tue trecce pesanti e nere.
Quando mordicchio i tuoi capelli elastici e ribelli, mi sembra di mangiare dei ricordi.”


Charles Baudelaire


Boiserie,forcine,colore,vanità
Quattro immagini inattese per un layout semplice nel quale si identificano 4 ambienti distinti che “traguardano” tra loro : reception, spazio tecnico, spazio stilistico e lavaggi.
La verticalità della boiserie (capelli), la maglia metallica ( le forcine), il vetro cattedrale (il colore), superfici riflettenti ( la vanità): quattro suggerimenti per raccontare uno spazio con l'uso di materiali, 'poveri' e 'industriali', usati al grezzo e superfici laccate che ,combinati tra loro, generano contrasti inaspettati


MARINACHARME parrucchieri

27 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    “I tuoi capelli contengono tutto un sogno, pieno di vele e di alberature: contengono grandi mari, i cui monsoni mi portano verso climi incantevoli, dove lo spazio è più bello e più profondo, dove l’atmosfera è profumata dai frutti. dalle foglie e dalla pelle umana. Nell’ardente focolare della tua capigliatura, respiro l’odore del tabacco, confuso a quello dell’oppio e dello zucchero: nella notte della tua capigliatura, vedo risplendere...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 27 users