Ponte Żerańskiej, Varsavia | Platek

L'estetica che incontra la funzionalità sociale Warsaw / Poland / 2015

1
1 Love 1,223 Visits Published

Un design pulito caratterizzato da linee semplici ed essenziali che lascia spazio a un' alta performance luminosa: il ponte Żerańskiej a Varsavia in Polonia è un'opera ingegneristica all'avanguardia che coniuga un' estetica rigorosa alla funzionalità sociale.



Il percorso ciclopedonale, lungo oltre 300 metri, è stato costruito con la funzione di riqualificare un' area degradata. L'installazione prevede sull'esterno della struttura l'impiego di prodotti lineari RGB con ottica ellittica, che controllati da remoto - attraverso un controller ingegnerizzato da Platek - permettono la programmazione di effetti illuminotecnici spettacolari in occasione di importanti ricorrenze cittadine. 
All'interno della struttura invece sono stati utilizzati gli stessi prodotti lineari ellittici a luce bianca, con la funzione di luce di servizio. Questi dispositivi illuminotecnici dispongono inoltre dell' accensione automatica in concomitanza del transito dei passanti, consentendo così un'esperienza all'insegna del risparmio energetico. 



Grazie al distributore EL-IT di Varsavia, Platek è riuscita a creare un'opera ingegneristica innovativa con controllo a distanza, che consente prestazioni illuminotecniche di una dinamicità ai massimi livelli.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un design pulito caratterizzato da linee semplici ed essenziali che lascia spazio a un' alta performance luminosa: il ponte Żerańskiej a Varsavia in Polonia è un'opera ingegneristica all'avanguardia che coniuga un' estetica rigorosa alla funzionalità sociale. Il percorso ciclopedonale, lungo oltre 300 metri, è stato costruito con la funzione di riqualificare un' area degradata. L'installazione prevede sull'esterno della struttura l'impiego di prodotti lineari RGB con...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2015
    • Status Completed works
    • Type Urban development plans / Neighbourhoods/settlements/residential parcelling / Landscape/territorial planning / Lighting Design / Leisure Centres / Urban Renewal / Bridges and Walkways / Cycle Paths
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users