Area servizi / Parcheggio | stefano Pasquali

Predazzo / Italy / 2017

0
0 Love 634 Visits Published

Il blocco servizi si pone in una zona di transito, si è deciso di inserire quindi due blocchi polsti perpendicolarmente tra loro. La posizione ed leggero sfalsamento dei blocchi consente di creare una piccola zona di sosta / attesa coperta (protezione solare).


La posizione di grande passaggio e incrocio di flussi permette di creare una piccola zona di sosta coperta in prossimità dei volumi di servizio, ognuno contenente bagno uomo, donna, handicap, e fasciato.


I volumi sono in legno (larice o xlam) con porte in acciaio inox a tutta altezza sono staccati da terra di 0.30 m. consentendo un attacco a terra della struttura più consono e meno soggetto a degradi. Il dislivello è coperto da una rampa 8% che permette l’agevole superamento.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il blocco servizi si pone in una zona di transito, si è deciso di inserire quindi due blocchi polsti perpendicolarmente tra loro. La posizione ed leggero sfalsamento dei blocchi consente di creare una piccola zona di sosta / attesa coperta (protezione solare). La posizione di grande passaggio e incrocio di flussi permette di creare una piccola zona di sosta coperta in prossimità dei volumi di servizio, ognuno contenente bagno uomo, donna, handicap, e fasciato. I volumi sono in...

    Project details
    • Year 2017
    • Status Competition works
    • Type Parks, Public Gardens / Urban Furniture / Parking facilities / Tourist Facilities / Urban Renewal
    Archilovers On Instagram