Edificio per uffici Basler Versicherung

Cologne / Germany / 1997

12
12 Love 6,662 Visits Published
L’impianto tipologico è semplice, e mira ad esibire i suoi elementi architettonici essenziali. Nonostante questa semplicità, la costruzione deriva da un rigoroso sistema ordinatore adottato, dal proporzionamento chiaro, dalla partizione sottile della facciata.
Un telaio in acciaio rivestito da clinker, utilizzato come rivestimento sia per l’interno che per l’esterno.
Le aperture, disposte in sequenza sull’intero involucro del corpo di fabbrica, sono risolte a tutta altezza e possono essere interamente in modo da consentire una vista quasi completa sulla circostante area a giardino.
Il lotto sul quale sorge la costruzione fa parte di un isolato urbano caratterizzato da un tessuto edilizio aperto, parzialmente costituito dai volumi di alcune costruzioni storiche e da una densa e consistente presenza di alberi. La costruzione è concepita come un’architettura solitaria che completa il tessuto edilizio eterogeneo in modo discreto.
12 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’impianto tipologico è semplice, e mira ad esibire i suoi elementi architettonici essenziali. Nonostante questa semplicità, la costruzione deriva da un rigoroso sistema ordinatore adottato, dal proporzionamento chiaro, dalla partizione sottile della facciata.Un telaio in acciaio rivestito da clinker, utilizzato come rivestimento sia per l’interno che per l’esterno.Le aperture, disposte in sequenza sull’intero involucro del corpo di fabbrica, sono risolte a tutta altezza e possono essere...

    Project details
    • Year 1997
    • Work finished in 1997
    • Status Completed works
    • Type Corporate Headquarters
    Archilovers On Instagram
    Lovers 12 users