Hotel Carlina | Cristiano Pistis

Un nuovo Hotel nel centro di Torino Turin / Italy / 2008

0
0 Love 1,751 Visits Published
L’ex Regio Albergo di Virtù, situato in piazza Carlo Emanuele II (“Piazza Carlina”), nella sua configurazione attuale è il risultato di una serie di trasformazioni legate alla sua storia e al cambiamento della sua destinazione d’uso a partire dalla fine del XVII° secolo sino alle ultime trasformazioni del XX° secolo. L’impianto originale dell’edificio, realizzato nel XVII° secolo, è stato più volte modificato: inizialmente l’immobile, impostato su una pianta a C, presentava una manica principale verso piazza Carlo Emanuele II (successivamente sopraelevata), una manica laterale meno elevata su Via Maria Vittoria (anch’essa in seguito sopraelevata) ed un’altra su via Santa Croce. Il progetto riguarda la riconversione dell’intero isolato e la realizzazione di un Albergo 4 stelle superior.
La superficie lorda di pavimento è pari a circa 10800 Mq più le aree a servizio ed un parcheggio interrato che si svilupperà al di sotto dell’impronta del cortile.
Al piano terra ed interrato sono previsti i servizi accessori principali dell’Hotel quali Reception, Bar, Ristorante, Sale conferenze, Negozi collegati tra loro dal porticato che gira attorno al cortile che verrà chiuso da vetrate.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’ex Regio Albergo di Virtù, situato in piazza Carlo Emanuele II (“Piazza Carlina”), nella sua configurazione attuale è il risultato di una serie di trasformazioni legate alla sua storia e al cambiamento della sua destinazione d’uso a partire dalla fine del XVII° secolo sino alle ultime trasformazioni del XX° secolo. L’impianto originale dell’edificio, realizzato nel XVII° secolo, è stato più volte modificato: inizialmente l’immobile, impostato su una pianta a C, presentava una manica...

    Project details
    • Year 2008
    • Client Immobiliare Galileo s.r.l.
    • Status Current works
    • Type Hotel/Resorts
    Archilovers On Instagram