Copertura vetrata priamidale

Castello di Chiola Loreto Aprutino / Italy

0
0 Love 833 Visits Published

Copertura vetrata, caratteristiche Tecniche:
Orditura di carpenteria metallica
Progettata in maniera da non scaricare forze orizzontali sulle antiche pareti
Le carpenterie sono trattate con vernici intumescenti


Sistema di facciata continua in alluminio
Alluminio estruso a taglio termico, con profili dedicati per coperture speciali con inserimento di parti apribili a sporgere motorizzate (lucernari apribili).


Vetri
A camera disidratata con lastra esterna di vetro anti-grandine, lastra interna di sicurezza anti-caduta, dimensionati per i carichi di neve, vento, sisma etc. I vetri sono trattati con sistema anti-irraggiamento.


Copertura vetrata: obiettivi architettonici e funzionali
Il castello di Chiola è una dimora costituita da un antico castello che si affaccia sulla città medievale di Loreto Aprutino, tra il Gran Sasso e Pescara. Da antico avamposto dei Longobardi diventa dimora di famiglie nobili già nel 13° secolo, fino a diventare poi proprietà della famiglia dei Chiola.


Con l’iniziativa della Intendenza delle Belle Arti e della Comunità Europea, è stato sontuosamente restaurato nel corso della metà degli anni ’90. Abbiamo partecipato a questa ristrutturazione realizzando due coperture vetrate piramidali:


La prima è una grande copertura di vetro a base rettangolare, realizzata con vetri a camera isolante e sistemi per facciata continua, che copre la corte del castello.


La seconda è una piccola piramide a base triangolare, installata su una pertinenza separata dal corpo del castello.


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Copertura vetrata, caratteristiche Tecniche:Orditura di carpenteria metallicaProgettata in maniera da non scaricare forze orizzontali sulle antiche paretiLe carpenterie sono trattate con vernici intumescenti Sistema di facciata continua in alluminioAlluminio estruso a taglio termico, con profili dedicati per coperture speciali con inserimento di parti apribili a sporgere motorizzate (lucernari apribili). VetriA camera disidratata con lastra esterna di vetro anti-grandine, lastra interna di...

    Project details
    • Status Completed works
    Archilovers On Instagram