Operazione Bachelet | Fausto Savoretti

Missioni compiute - la mostra di uno dei più grandi talenti dell'illustrazione Bologna / Italy / 2017

0
0 Love 718 Visits Published

Esposizione in abc in collaborazione con Hamelin.


Progetto allestimento in collaborazione con Chiara Capaccioli e Stefano Frattarola.


Gilles Bachelet, uno dei più grandi talenti dell'illustrazione contemporanea.


A lui è dedicata Operazione Bachelet, un progetto in più tappe per indagare a 360 gradi l'opera dell'autore.


Operazione Bachelet è un tuffo senza salvagente nel mondo del grande illustratore francese, tra carote e mogli di Bianconigli, lumache che vanno in guerra, elefanti che si credono gatti e struzzi ingiustamente sfrattati dall'universo delle fiabe.


All'autore sono dedicate due mostre, da leggere come una medaglia "bifronte", in due luoghi della città: ad ABC è possibile vedere "Missioni Compiute", mostra in cui sono esposti per intero le tavole originali degli ultimi libri dell'autore, per immergersi nelle storie seguendo la vena ironica che attraversa tutta la sua produzione: da "La signora Coniglio Bianco" al "Cavalier Panciaterra", fino ad arrivare all'ultima creatura di Bachelet, "Una storia che...", in uscita per BilBolBul e mostrato per la prima volta in Italia.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Esposizione in abc in collaborazione con Hamelin. Progetto allestimento in collaborazione con Chiara Capaccioli e Stefano Frattarola. Gilles Bachelet, uno dei più grandi talenti dell'illustrazione contemporanea. A lui è dedicata Operazione Bachelet, un progetto in più tappe per indagare a 360 gradi l'opera dell'autore. Operazione Bachelet è un tuffo senza salvagente nel mondo del grande illustratore francese, tra carote e mogli di Bianconigli, lumache che...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2017
    • Client abc Bologna
    • Status Completed works
    • Type Art Galleries / Exhibitions /Installations
    Archilovers On Instagram