cazzanoci | margaret (margherita) montanaro

Latiano / Italy / 2007

0
0 Love 701 Visits Published

CAZZANOCI..... ristrutturazione tra storia e contemporaneità.


Le matrici del progetto rispecchiano l'animo sensibile e attento ai dettagli architettonici dei proprietari, fortemente legati al costruito tradizionale, ma contemporanei a tal punto, da rendere la  rivisitazione di intenso design.


I vani voltati sono realizzati da artigiani locali, riprendono lo stato di fatto della costruzione e dialogano armoniosamente con il contesto moderno.
I muretti a secco ( caratteristiche delimitazioni perimetrazioni dei lotti, del nostro territorio) vengono rivisitati come frangi sguardi realizzati con rete metalliche e pietre a secco vibrate.
Il vecchio forno, letto in chiave moderna è conservato nella distribuzione planimetrica.
Le “chianche” perimetrano l’esterno e sono posate dallo stesso proprietario, che con la sua creatività ha caratterizzato gli interni con il design illuminotecnico che trova la massima espressione nella piantana "TETTE"


Inoltre sono state proposte isole di relax quali:


la biopiscina, che come un braccio si allontana dal costruito per ricercare e ricercarsi nel silenzio della campagna,


la pergola con zona pranzo che all’occorrenza può diventare studio all’aperto o pedana per attività ricreative all’aperto.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    CAZZANOCI..... ristrutturazione tra storia e contemporaneità. Le matrici del progetto rispecchiano l'animo sensibile e attento ai dettagli architettonici dei proprietari, fortemente legati al costruito tradizionale, ma contemporanei a tal punto, da rendere la  rivisitazione di intenso design. I vani voltati sono realizzati da artigiani locali, riprendono lo stato di fatto della costruzione e dialogano armoniosamente con il contesto moderno.I muretti a secco ( caratteristiche...

    Project details
    • Year 2007
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram