Bio-edilizia e tecnologia LED CREE

L’eco-sostenibilità della bio-architettura sposa la tecnologia della serie Kos

2
2 Love 883 Visits Published

In un contesto di notevole pregio naturale, sorge una residenza privata caratterizzata da materiali di nuova generazione, in linea con i migliori e più recenti criteri di bio-architettura. In uno scenario eco-sostenibile di tale rilievo, la famiglia Kos di Francesconi Architectural Light illumina le forme che i progettisti hanno ideato per questa abitazione, coniugando grande risparmio energetico a massima miniaturizzazione degli apparecchi illuminotecnici.


La tecnologia a LED CREE di ultimissima generazione ha permesso un notevole passo in avanti nella gestione del consumo energetico a favore della sapiente ottimizzazione del rendimento luminoso. La qualità della luce ne ha beneficiato particolarmente, tanto da donare un vero plus ai valori di eco-sostenibilità sui quali si basa il progetto della residenza.


I pregi della serie Kos sono molteplici, a partire dal sistema illuminotecnico IP65, ideale per gli esterni. Il corpo in alluminio estruso, la verniciatura a polveri di poliestere certificate Qualicoat e l’anello in alluminio pressofuso a elevata resistenza all’ossidazione rendono questa collezione durevole contro qualunque intemperia, con tutta la resistenza del vetro temperato scelto per il diffusore.


Eleganza, rendimento, tecnologia: i cardini di una collezione di prodotti lighting progettata per l’illuminazione da esterno, ideale per valorizzare la sostenibilità e i valori della bio-edilizia.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    In un contesto di notevole pregio naturale, sorge una residenza privata caratterizzata da materiali di nuova generazione, in linea con i migliori e più recenti criteri di bio-architettura. In uno scenario eco-sostenibile di tale rilievo, la famiglia Kos di Francesconi Architectural Light illumina le forme che i progettisti hanno ideato per questa abitazione, coniugando grande risparmio energetico a massima miniaturizzazione degli apparecchi illuminotecnici. La tecnologia a LED CREE di...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2016
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Lighting Design / Restoration of façades
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users