Capannoni: Plastipol sceglie Kopron per la realizzazione dei suoi capannoni mobili in PVC | Kopron SpA

Soluzioni chiavi in mano per lo stoccaggio recupero rifiuti plastici Alessandria / Italy / 2017

0
0 Love 834 Visits Published

Tendostruttura in PVC Kopron, sinonimo di qualità e supporto continuo al servizio dei nostri clienti.


L’obiettivo di Kopron non è solo quello di vendere il prodotto. Garantiamo un servizio chiavi in mano, che va dalla progettazione all’assistenza post-vendita. A tal proposito, Plastipo Srl ha di recente scelto Kopron per l’installazione di due capannoni mobili presso il suo stabilimento. La realizzazione è servita a creare maggiore spazio per lo stoccaggio e la lavorazione del materiale di recupero.


Plastipol Srl è un’azienda leader in Europa nel settore delle tecnologie per il recupero di rifiuti plastici ed è cliente storico di Kopron, collaborando in passato per la realizzazione di due capannoni in telo PVC doppio laterali per un totale di 1484 mq.


Vediamo nel dettaglio i capannoni: Caratteristiche tecniche e qualità dei materiali


L’installazione ha previsto l’affiancamento di due capannoni mobili doppio laterali per una copertura totale di 2340mq, con le seguenti dimensioni: 18mt di lunghezza x 6mt di altezza x 65,04mt di profondità.


Le tendostrutture hanno la particolarità di permettere il passaggio dei mezzi d’opera in qualsiasi direzione e possono essere installate sia a collegamento di fabbricati esistenti, sia per creare nuove aree indipendenti di stoccaggio.


Il telo PVC che ricopre la struttura è autoestinguente di Classe II, del peso complessivo di 900 g/m2 e realizzato in due differenti colori (grigio chiaro RAL 7035 e verde RAL 6026).  Il tessuto poliestere, spalmato su entrambi i lati con PVC laccato lucido e rinforzato nei punti di maggior usura, offre un’elevata resistenza agli agenti atmosferici assicurando una durata del capannone superiore ad ogni aspettativa.


Per entrambi i capannoni mobili sono stati usati tendoni posteriori e una tenda laterale. Come accessori, Kopron ha badato a disporre una gronda centrale, giacché strutture affiancate e delle tubature pluviali per permettere il defluire corretto delle acque.


Soluzioni logistiche e soddisfazione del cliente: requisiti fondamentali e consolidati negli anni


Dal 1982 impegnata nel miglioramento delle soluzioni logistiche di qualsiasi realtà aziendale, oggi Kopron mette a disposizione la sua comprovata esperienza e un livello di qualità all’avanguardia. La divisione Logistics di Kopron offre una linea di prodotti completa, in totale armonia con le esigenze della clientela: dai capannoni mobili in PVC, alle baie di carico e chiusure industriali.


Il geom. Giovanni Laino, responsabile tecnico commerciale di zona, afferma orgoglioso: “Questa azienda è sempre rimasta pienamente soddisfatta della qualità, delle soluzioni all’avanguardia e del supporto tecnico/commerciale che Kopron sa offrire a tutti i livelli. Inoltre, le strutture in questione sono state realizzate in 13 giorni lavorativi, mostrando ancora una volta la rapidità di montaggio da parte del team Kopron.”


Plastipol srl oggi opera con un’innovativa filosofia: recuperare dai rifiuti una nuova risorsa. Essa, infatti, ha da sempre intrapreso percorsi di sensibilizzazione e iniziative in collaborazione  con comuni, scuole, grande distribuzione in Italia e all'estero per portare maggior attenzione sul tema della raccolta differenziata e del recupero di materiale utile.


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Tendostruttura in PVC Kopron, sinonimo di qualità e supporto continuo al servizio dei nostri clienti. L’obiettivo di Kopron non è solo quello di vendere il prodotto. Garantiamo un servizio chiavi in mano, che va dalla progettazione all’assistenza post-vendita. A tal proposito, Plastipo Srl ha di recente scelto Kopron per l’installazione di due capannoni mobili presso il suo stabilimento. La realizzazione è servita a creare maggiore spazio per lo...

    Project details
    • Year 2017
    • Client Plastipol
    • Status Completed works
    • Type Adaptive reuse of industrial sites / Factories / Industrial facilities
    Archilovers On Instagram