New apartment renovation

Verona / Italy / 2017

0
0 Love 593 Visits Published

Seguendo le richieste del committente il progetto si concentra sulla nuova e più funzionale distribuzione degli ambienti interni. Come richiesto viene mantenuta la zona giorno nella posizione attuale ai fini di potere sfruttare il caminetto e la grande terrazza esterna.


La prima operazione eseguita è la divisione in maniera marcata della zona giorno dalla zona notte. Gli spazi di transizione diventano grandi ripostigli fruibili (in base alle esigenze) dalla zona giorno (ingresso / guardaroba) o zona notte (armadi contenitori).


L’appartamento si scopre più luminoso, aprendosi in un unico ambiente che unisce cucina, sala pranzo e living. Queste sono unite da uno spazio distributivo che consente di passare da uno spazio all’altro in maniera molto fluida senza porte e / o barriere. Lo studio che si affaccia su questo spazio è pensato come uno spazio flessibile capace di adattarsi alle esigenze sempre nuove di una famiglia: spazio gioco, studio, lavanderia etc (quest’ambiente ha la possibilità di essere chiuso mediante porte scorrevoli). Avanzando troviamo la cucina, la sala pranzo con il bel tavolo (esistente) ed in fine il soggiorno caratterizzato dal nuovo caminetto e sistema divani.


La zona notte accessibile mediante disbrigo è caratterizzata da n.1 bagno e n. 3 camere e di cui una singola, una doppia e una matrimoniale.


Il progetto proposto prevede il ri-utilizzo di alcuni arredi già presenti in loco. Gli ambienti si sviluppano attorno a questi amalgamandoli in un unicum. Il resto degli arredi è stato scelto con cura per mantenere un carattere esclusivo ed accogliente.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Seguendo le richieste del committente il progetto si concentra sulla nuova e più funzionale distribuzione degli ambienti interni. Come richiesto viene mantenuta la zona giorno nella posizione attuale ai fini di potere sfruttare il caminetto e la grande terrazza esterna. La prima operazione eseguita è la divisione in maniera marcata della zona giorno dalla zona notte. Gli spazi di transizione diventano grandi ripostigli fruibili (in base alle esigenze) dalla zona giorno (ingresso...

    Project details
    • Year 2017
    • Status Current works
    • Type Apartments / Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design
    Archilovers On Instagram