YAC - Food & Wellness Club | KOSMOS GROUP

Granarolo / Italy / 2015

0
0 Love 597 Visits Published

Un contrasto tra robustezza e leggerezza, ortogonalità e forme organiche, superfici compatte e zone vivaci.


Una combinazione ermetica dei volumi interrotta da schermi enormi delle finestre e protetta da un guscio di legno. Un luogo per giocare e divertirsi, per meditare e rilassarsi; un luogo sia per gli adulti che per i bambini.


La Food and Wellness Club è un nuovo punto di riferimento in un territorio periferico; è uno spazio sofisticato sospeso fuori dal tempo, dove è impossibile non sentirsi bene.


Il progetto prevede la creazione di una SPA innovativa, con un'importante zona piscina. In rispondenza alla vocazione industriale-artigianale del sito in cui il complesso deve inserirsi, il fabbricato è stato inteso come una composizione sobria di due volumi, incastrati tra di loro (a "cluster"): un volume in cemento dal sapore brutalista, più alto, un secondo volume più basso ma più esteso con ampie vetrate rivestite da lamelle di legno. All'interno, invece, la composizione degli spazi è organica e viene valorizzato il continuo mutamento percettivo degli ambienti da parte dell'utenza.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un contrasto tra robustezza e leggerezza, ortogonalità e forme organiche, superfici compatte e zone vivaci. Una combinazione ermetica dei volumi interrotta da schermi enormi delle finestre e protetta da un guscio di legno. Un luogo per giocare e divertirsi, per meditare e rilassarsi; un luogo sia per gli adulti che per i bambini. La Food and Wellness Club è un nuovo punto di riferimento in un territorio periferico; è uno spazio sofisticato sospeso fuori dal tempo, dove...

    Project details
    • Year 2015
    • Status Competition works
    • Type Wellness Facilities/Spas / Tourist Facilities / Restaurants
    Archilovers On Instagram