LUXURY B&B L'ETOILE | CORFONE+PARTNERS

Foggia / Italy / 2013

1
1 Love 1,243 Visits Published

”Mondi fino ad ora immaginati attraverso la lettura dei libri,prendono vita grazie all’utilizzo di tessuti e materiali unici.”


L’Etoile, splendido Bed&Breakfast sito in uno dei palazzi più antichi della città di Foggia.


L’edificio che accoglie il luxury B&B L’ETOILE è una palazzina neoclassica di due piani, frutto di molteplici stratificazioni strutturali ed architettoniche, che testimonia il modus costruendi locale legato ai primi ampliamenti pianificati della città di Foggia. Il progetto del luxury B&B L’ETOILE si sviluppa tecnicamente su quattro livelli con suite che occupano due dei piani più alti dell’edificio ispirandosi ognuna ad un bel romanzo che ha ispirato la fantasia di Committenti e Progettisti. Le Camere, eleganti rifugi, sono in grado di far reinterpretare universi che si erano potuti solo “leggere”; così attraverso il sapiente utilizzo di tele e colori è possibile rivivere l’atmosfera e le sensazioni provate leggendo del souk di “Le voci di Marrakech” o degli aerei di “Prova a prendermi” o ancora dell’India di “Siddharta”.


L’ingresso alla reception è valorizzato in facciata da un imponente portale contemporaneo affiancato da vetrine asimmetriche che rivelano parte del design presente nelle camere.


Nella cura di ogni dettaglio e alla ricerca costante di continuità formale che sostiene l’idea del viaggio onirico, si ritrova l’entusiasmo dei giovani Marco e Simona, coraggiosi sognatori in grado di trasmettere e realizzare un desiderio che diventa realtà.


CITTÀ: Foggia, Italia


PROGETTISTI: Cesare Corfone,Luciana De Girolamo, Simona Guerra, Marco Iorio, Raffaele Vitale, Flora La Cava, Marco Manduzio, Angelo Salvato, Marco Cagnano


COMMITTENTE: Privato


DESTINAZIONE D’USO: Attività ricettiva


ANNO: 2013


 

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    ”Mondi fino ad ora immaginati attraverso la lettura dei libri,prendono vita grazie all’utilizzo di tessuti e materiali unici.” L’Etoile, splendido Bed&Breakfast sito in uno dei palazzi più antichi della città di Foggia. L’edificio che accoglie il luxury B&B L’ETOILE è una palazzina neoclassica di due piani, frutto di molteplici stratificazioni strutturali ed architettoniche, che testimonia il modus costruendi locale legato ai...

    Project details
    • Year 2013
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Hotel/Resorts / Interior Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users