CASA B01 | CORFONE+PARTNERS

Foggia / Italy / 2016

1
1 Love 755 Visits Published

Casa B01, visione architettonica per una splendida famiglia.
Una coppia dalla grande personalità, amanti della lettura, dei colori della terra, della moda, del legno e di grandi case al mare impreziosite dagli alberi da frutta, della tecnologia, del buon cibo, della cinematografia, dello studio degli interni raffinati e ricercati, delle forme cangianti della contemporaneità, della matericità essenziale dell’acciaio e di quella ricca del legno.


Lo studio degli interni di Casa B01 immagina un grande an teatro domestico, palcoscenico perfetto per la narrazione delle piccole e grandi quotidianità. È il living il cuore pulsante del progetto: dall’ingresso si entra in uno spazio ibrido dove gli sguardi si concentrano sulla spigolosa parete antistante la cucina. Una coppia di divani disposti a semicerchio e un pouf luminoso, che seguono l’attento studio degli interni, completano l’anfiteatro destinato al relax. Dalla zona giorno, attraverso i portali in legno d’ulivo che fiancheggiano la parete multimediale, si raggiungono due ambienti principali: la suite padronale e la stanza polifunzionale. La prima, ampia e luminosa, si completa grazie allo studio degli interni in successione di due cabine armadio e un bagno direttamente connesso alla suite. Il secondo ambiente, trasformabile attraverso una parete manovrabile di pannelli mobili, è studiata per essere flessibile e assecondare le diverse e molteplici esigenze future della famiglia.


CITTÀ: Foggia, Italia


COMMITTENTE: Privato


DESTINAZIONE D’USO: Abitazione


PROGETTISTI: Cesare Corfone, Luciana De Girolamo, Marco Manduzio, Danilo Carella, Angela Pia Russo, Alessandra Malerba


ANNO: 2016

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Casa B01, visione architettonica per una splendida famiglia.Una coppia dalla grande personalità, amanti della lettura, dei colori della terra, della moda, del legno e di grandi case al mare impreziosite dagli alberi da frutta, della tecnologia, del buon cibo, della cinematografia, dello studio degli interni raffinati e ricercati, delle forme cangianti della contemporaneità, della matericità essenziale dell’acciaio e di quella ricca del legno. Lo studio degli interni di Casa B01...

    Project details
    • Year 2016
    • Client Privato
    • Status Unrealised proposals
    • Type Apartments / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users