LUMINAL | Mark & Pepper

Disco club Milan / Italy / 2005

0
0 Love 984 Visits Published
Ci siamo occupati di trovare i fornitori e seguire le problematiche relative alla realizzazione del progetto. Sviluppare il progetto illuminotecnico e tecnologico. Videoproiezioni ed impianto audio. Arredamento e complementi.
Concepito come spazio polifunzionale di oltre 300mq, realizzato con la direzione dei lavori dell'arch. Daniele Beretta il locale occupa l'intero piano terreno di un pregevolissimo stabile Art Nouveau, a pochi passi da Corso Como, in Viale Montegrappa 14, su cui affaccia con tre vetrine alte nove metri, prestigioso ingresso del lounge.
Nuova meta milanese, accoglie eventi del mondo dell'arte, della musica, del teatro, della moda, del design. LUMINAL vuole essere uno spazio per chiunque abbia qualcosa di nuovo, di interessante di inaspettato da dire, da fare od esibire. L'interno di LUMINAL si compone di due spazi posti su due diversi livelli; Il primo, su strada, accoglie i suoi ospiti sotto ai lampadari in cristallo fumé appesi sopra ad un piccolo lounge e al bar in specchi d’oro, serigrafati condisegni di Charles Eams.
E’invece un red carpet ad accompagnare gli ospiti dall’ingresso al salone principale, a pianta circolare che si sviluppa sotto una cupola in vetro con un diametro di oltre quindici metri. La struttura in ferro della volta, sovrasta la pista da ballo e esibisce decori liberty, che sono stati pazientemente restaurati e protetti da un ulteriore cappotto in vetri fonoassorbenti . Sui suoi bordi circolari sconfinano con disegno rettangolare il secondo bar, un parallelepipedo lungo 12 metri che riflette la luce di tre altri lampadari in cristallo fumé, un lounge separato dalla pista da ballo, dedicato agli ospiti più esclusivi, un piccolo palco ed un secondo lounge, con le pareti in specchio dorato e disegni di Eams. Aggettano su questo spazio i bagni, realizzati interamente in vetro nero dalle pareti al pavimento ai soffitti .
Galleria e laboratorio di giorno, si trasforma in spazio concerti di nuovi talenti del mondo della musica internazionale e salone ricevimenti per le feste più esclusive.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Ci siamo occupati di trovare i fornitori e seguire le problematiche relative alla realizzazione del progetto. Sviluppare il progetto illuminotecnico e tecnologico. Videoproiezioni ed impianto audio. Arredamento e complementi.Concepito come spazio polifunzionale di oltre 300mq, realizzato con la direzione dei lavori dell'arch. Daniele Beretta il locale occupa l'intero piano terreno di un pregevolissimo stabile Art Nouveau, a pochi passi da Corso Como, in Viale Montegrappa 14, su cui affaccia con...

    Project details
    • Year 2005
    • Work started in 2004
    • Work finished in 2005
    • Client Vanity srl.
    • Status Completed works
    • Type Discos, Clubs
    Archilovers On Instagram