Casa MM1

Italy

0
0 Love 549 Visits Published

La ristrutturazione di un antico rustico in una delle frazioni montane di Courmayeur nel cuore della Val Veny ai piedi del Monte Bianco, ha portato all'adattamento della struttura originaria alle nuove esigenze abitative, nel pieno rispetto della tradizione costruttiva e dell'uso dei materiali.


La passione dei committenti per la montagna e per la barca a vela, ha consentito di sfruttare al meglio i piccoli ambienti, nel pieno rispetto di una ricerca filologica di recupero dell'esistente, con il riuso di tutti i materiali lapidei e lignei già presenti in loco. Grazie a ciò si è riusciti a creare ambienti accoglienti, con l'inserimento anche di una vasca idromassaggio e di una sauna.


La passione della proprietaria per gli arredamenti antichi e vintage ha creato la prticolare atmosfera che si respira all'interno degli ambienti.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La ristrutturazione di un antico rustico in una delle frazioni montane di Courmayeur nel cuore della Val Veny ai piedi del Monte Bianco, ha portato all'adattamento della struttura originaria alle nuove esigenze abitative, nel pieno rispetto della tradizione costruttiva e dell'uso dei materiali. La passione dei committenti per la montagna e per la barca a vela, ha consentito di sfruttare al meglio i piccoli ambienti, nel pieno rispetto di una ricerca filologica di recupero dell'esistente, con...

    Project details
    • Status Completed works
    Archilovers On Instagram