casa_GS | C28 srl -collaboratorio di progettazione

Fabriano / Italy / 2012

1
1 Love 975 Visits Published

In casa GS il progetto è finalizzato a rinnovare uno spazio, non intervenendo sulle partizioni esistenti ma inserendo al suo interno elementi volti, con caratterizzazioni cromatiche e materiche, ad alleggerire e arricchire lo spazio configurandolo con più ampio respiro.
La ristrutturazione riguarda un appartamento di circa 130 mq collocato all’interno di una palazzina poco distante dal centro storico di Fabriano. Tutti gli ambienti della casa sono stati coinvolti nell’opera di rinnovo,senza intervenire però sulle partizioni esistenti ,ma facendo uno studio mirato sulle finiture, soluzioni per gli arredi e l’ illuminazione .


Protagonista della zona giorno è la libreria, realizzata in cartongesso, che si sviluppa lungo tutta la parete trasversale. Nel prospetto, quest’ultima, assume un andamento piuttosto regolare mentre il gioco fra le diverse profondità suggerisce movimento e dinamicità, rompendo così la staticità nella successione di montanti e mensole. Le tinte calde della parete e dei tessuti e una vecchia madia restaurata, conferiscono all’ambiente uno stile accogliente e raffinato. I soffitti sono stati ribassati sia per celare tutta l’impiantistica, sia per ospitare i meccanismi delle tende e illuminazione a led nelle gole, che corrono lungo il perimetro.


Caratteristica comune di tutti gli ambienti è la continuità materica fra le superfici e i volumi, per questo per i bagni è stata scelta la resina come rivestimento e il corian per l’arredo su misura, il quale nel bagno padronale, simula una linea che collega il lavabo alla doccia.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    In casa GS il progetto è finalizzato a rinnovare uno spazio, non intervenendo sulle partizioni esistenti ma inserendo al suo interno elementi volti, con caratterizzazioni cromatiche e materiche, ad alleggerire e arricchire lo spazio configurandolo con più ampio respiro.La ristrutturazione riguarda un appartamento di circa 130 mq collocato all’interno di una palazzina poco distante dal centro storico di Fabriano. Tutti gli ambienti della casa sono stati coinvolti...

    Project details
    • Year 2012
    • Work started in 2012
    • Work finished in 2012
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users