Una nuova veste per lo stabilimento produttivo Coms | valenti srl

2
2 Love 838 Visits Published

Voglio condividere con te la realizzazione di un rivestimento di facciata che abbiamo concluso poco tempo fa, a Suzzara in provincia di Mantova.
Ideata dall'Architetto Lorenzo Spinazzi, la facciata è stata pensata per ridare stile ed eleganza ad una delle aree produttive dell'azienda Bondioli & Pavesi.
Interamente rivestita di alluminio Prefa, il rigore della facciata viene messo in evidenza dalle linee nette tracciate dal metodo di posa in aggraffatura angolare verticale.
Le lastre di rivestimento, che comprendono anche le zone laterali, sono state fissate con graffette fisse e mobili su di un tavolato di abete grezzo. A reggere l'intera opera, una sottostrutura di carpenteria portante e per garantire il giusto isolamento sono stati inseriti dei pannelli in poliestere espanso.
La pensilina che interrompe la simmetria del frangisole è stata rivestita con la medesima tecnica, qui ogni dettaglio è pensato per riportare armonia in colui che osserva.
I colori sono il nuovo Bianco Prefa ed il Grigio Chiaro tutti in versione P10, garantiti 40 anni.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Voglio condividere con te la realizzazione di un rivestimento di facciata che abbiamo concluso poco tempo fa, a Suzzara in provincia di Mantova.Ideata dall'Architetto Lorenzo Spinazzi, la facciata è stata pensata per ridare stile ed eleganza ad una delle aree produttive dell'azienda Bondioli & Pavesi.Interamente rivestita di alluminio Prefa, il rigore della facciata viene messo in evidenza dalle linee nette tracciate dal metodo di posa in aggraffatura angolare verticale.Le lastre di...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2016
    • Status Completed works
    • Type Factories / Industrial facilities
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users