Casa TF | Raffaele De Vivo

Latiano / Italy / 2016

0
0 Love 711 Visits Published

Dare nuova vita ad un fabbricato allo stato grezzo, attraverso la redisposizione interna e la scelta di grandi superfici vetrate.


La pianta originale dell'appartamento aveva una classica impostazione con spazi poco fruibili e statici, e la classica apertura su un terrazzo di 15,00 mq. L' idea iniziale è stata quella di aprire il più possibile la zona living verso il terrazzo, in modo che questo diventasse un ambiente della casa a tutti gli effetti, coperto da un aggetto a sbalzo che lo rende fruibile anche nei giorni di pioggia. La zona giorno è un grande living con divani e tavolo da pranzo idealmente connessi da uno spazio di passaggio al piano secondo ed abbinata ad una libreria in cartongesso che definisce lo spazio relax. Imponente ed integrata la parete attrezzata con termocamino e zona tv, con elementi di alta finitura quali marmi e rivestimenti in pietra. Un serramento vetrato scorrevole, che lascia passare tutta la luce, avvolge la zona living e fa da quadro al passaggio verso l'ambiente cucina. Arredi lineari, bianchi e tortora e abbinati alla pavimentazione in gres completano una linea cromatica allo stesso tempo sobria ed elegante La zona notte comprende una camera matrimoniale, una stanza singola aperte sul disimpegno insieme al bagno padronale, ed una camera doppia posta al piano secondo con bagno di servizio annesso ed accessibile da scala interna a vista sulla zona living.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Dare nuova vita ad un fabbricato allo stato grezzo, attraverso la redisposizione interna e la scelta di grandi superfici vetrate. La pianta originale dell'appartamento aveva una classica impostazione con spazi poco fruibili e statici, e la classica apertura su un terrazzo di 15,00 mq. L' idea iniziale è stata quella di aprire il più possibile la zona living verso il terrazzo, in modo che questo diventasse un ambiente della casa a tutti gli effetti, coperto...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2016
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Lofts/Penthouses
    Archilovers On Instagram