Scarlett Lounge Cafè//Food&Pizza

Vinci / Italy / 2016

1
1 Love 289 Visits Published

L'obiettivo del nuovo restyling dello Scarlett Cafè era quello di trasformare quasi radicalmente, oltre alla tipologia del lavoro, anche l'aspetto estetico.
Un intervento che si è concentrato nella riorganizzazione degli spazi e nella creazione di un nuovo vestito che rendesse l'atmosfera dell'ambiente più intima e accogliente.
Il tema corrente del locale è a creazione di una boiserie lungo le pareti realizzata con pannellature retroilluminate e decorate con lavagne, muschi verticali e rivestimenti lignei realizzati con cornici recuperate.
Altro elemento caratterizzante e la parete che divide i due ambienti, rivestita con mattonelle patchwork. Alcune delle mattonelle "fuoriescono" dalla parete con elementi scatolati in ferro creando un effetto 3D e diventando spazi espositivi.
Il bancone bar è stato rivisitato semplicemente rivestendo i vecchi volumi in legno con nuove strutture in Corten.
Un restyling completo del quale sono stati pensate anche le finiture, i complementi d'arredo, i materiali, i tessuti e dell'intera immagine coordinata.

1 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    L'obiettivo del nuovo restyling dello Scarlett Cafè era quello di trasformare quasi radicalmente, oltre alla tipologia del lavoro, anche l'aspetto estetico.Un intervento che si è concentrato nella riorganizzazione degli spazi e nella creazione di un nuovo vestito che rendesse l'atmosfera dell'ambiente più intima e accogliente.Il tema corrente del locale è a creazione di una boiserie lungo le pareti realizzata con pannellature retroilluminate e decorate con lavagne,...

    Project details
    • Year 2016
    • Status Completed works
    • Type Bars/Cafés / Pubs/Wineries / Restaurants / Interior Design / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users