Amber&Art flagship store | Piuarch

Saint Petersburg / Russian Federation / 2016

13
13 Love 7,551 Visits Published

Inaugurato a San Pietroburgo il primo flagship store del marchio di gioielleria e oggettistica Amber&Art.


La boutique - progettata da Piuarch – si trova nel centro storico, all’interno della celebre Casa del mercante Antonov costruita nel 1824 dall’architetto Domenico Adamini.


Affacciato sul lungo fiume, a pochi passi dalla Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato, Amber&Art è destinato ad essere il punto di riferimento per la gioielleria e l’oggettistica artistica in ambra lavorata.


Piuarch ha definito uno spazio fluido nel quale si perde il confine tra la galleria d’arte e la gioielleria.


I diversi ambienti presentano oggetti e gioielli d’ambra in differenti tipologie e tecniche di lavorazione, restituendo nell’insieme la somma di storie che passano dalle lavorazioni più semplici fino alle più preziose.


La coerenza linguistica tra i diversi ambienti è stata ottenuta grazie alla scelta di un numero limitato di materiali nobili come l’ottone, tessuti in seta e velluto e due tipi di marmo: il London Grey e lo Striato Olimpico nero.


 


 

13 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Inaugurato a San Pietroburgo il primo flagship store del marchio di gioielleria e oggettistica Amber&Art. La boutique - progettata da Piuarch – si trova nel centro storico, all’interno della celebre Casa del mercante Antonov costruita nel 1824 dall’architetto Domenico Adamini. Affacciato sul lungo fiume, a pochi passi dalla Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato, Amber&Art è destinato ad essere il punto di riferimento per la gioielleria e l’oggettistica...

    Project details
    • Year 2016
    • Work finished in 2016
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops
    Archilovers On Instagram
    Lovers 13 users