The perfect Kitchen "Azimut yacht" | Alessandro Simeoni

0
0 Love 952 Visits Published

L'idea è quella di rendere la cucina, presente nel modello AZ-50 della Azimut, una zona non più di servizio ma integrata nell'attuale zona giorno dell'imbarcazione.


La caratteristica principale che ha guidato la progettazione è stata la possibilità di poter chiudere la cucina quando non viene utilizzata. È stata integrata grazie a una serie di finiture uguali a quelle già presenti sulla barca, realizzando ante con apertura a gola senza maniglie. Fulcro del progetto è invece il piano di copertura della cucina che da chiuso appare perfettamente integrato. Una volta aperto, grazie al suo sistema di snodi crea un ulteriore piano di appoggio,utile per chi cucina e diventa inoltre alloggio per una strip led che illumina il piano. La struttura della cucina, realizzata in okumè marino resistente all'umidità, è ottimizzata per ridurre al minimo il peso e al contempo ospitare tutti gli elettrodomestici.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L'idea è quella di rendere la cucina, presente nel modello AZ-50 della Azimut, una zona non più di servizio ma integrata nell'attuale zona giorno dell'imbarcazione. La caratteristica principale che ha guidato la progettazione è stata la possibilità di poter chiudere la cucina quando non viene utilizzata. È stata integrata grazie a una serie di finiture uguali a quelle già presenti sulla barca, realizzando ante con apertura a gola senza maniglie. Fulcro...

    Project details
    • Year 2015
    • Status Unrealised proposals
    • Type Interior Design / Custom Furniture / Yacht and vehicle design / Furniture design
    Archilovers On Instagram