Casa Paola e Giuliano | Francesca Brigadoi

Fontanazzo / Italy / 2016

1
1 Love 912 Visits Published

Lo scenario è quello delle Dolomiti, patrimonio mondiale dell'umanità, siamo nel cuore della Val di Fassa; qui per quanto riguarda le abitazioni convivono due scuole di pensiero contrastanti tra loro: una saldamento ancora ancorata alle tradizioni più classiche, l'altra in rottura con questa che propone linee essenziali pur nel rispetto dei materiali del luogo.

In questa abitazione la progettazione è stata decisamente più orientata verso l'innovazione: dominante è la presenza del legno, sia per la pavimentazione, parquet in legno di Rovere rustico, che per gli arredi, in legno di Larice naturale. L'innovazione, oltre che nelle linee, è rappresentata dall'abbinamento del legno rustico con il laccato, dai colori neutri, tono di tortora per la zona giorno, toni del grigio per la zona notte e tono del blu per i bagni.

Il risultato è un perfetto connubio tra ambiente circostante e mix dei materiali scelti, tale da permettere di apprezzare la piacevolezza dell'ambiente che evoca lunghe giornate all'aria aperta e rientro nel tepore di un abitazione veramente a misura d'uomo.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Lo scenario è quello delle Dolomiti, patrimonio mondiale dell'umanità, siamo nel cuore della Val di Fassa; qui per quanto riguarda le abitazioni convivono due scuole di pensiero contrastanti tra loro: una saldamento ancora ancorata alle tradizioni più classiche, l'altra in rottura con questa che propone linee essenziali pur nel rispetto dei materiali del luogo.In questa abitazione la progettazione è stata decisamente più orientata verso l'innovazione: dominante è la presenza del legno, sia per...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2016
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Chalets, Mountains houses
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users