fujitsu siemens computers- Uffici Milano | Barbara Del Brocco

Milan / Italy / 2008

0
0 Love 1,212 Visits Published
Il progetto si inserisce all'interno di una serie di interventi di riorganizzazione funzionali degli uffici della Fujitsu Siemens Computers.
La sede centrale degli uffici a Milano ha presentato la difficoltà di permetterne l'utilizzo durante l'esecuzione dei lavori; pertanto è stata prevista una realizzazione per fasi con lo spostamento del personale.
La rifunzionalizzazione prevede l'accorpamento funzionale dei differenti servizi; l'eliminazione delle stanze singole e la creazione di un open space flessibile nell'uso. L'idea guida è quella di considerare il lavoro di squadra come elemento cardine eliminando le separazioni gerarchiche: i dirigenti e il personale lavorano nello stesso spazio.
Grande attenzione è stata dedicata allla realizzazione delle aree break durante l'orario d'ufficio, non più uno spazio anonimo dove risiedono i distributori di bibite, ma una vera zona relax per interrompere la giornata e socializzare.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto si inserisce all'interno di una serie di interventi di riorganizzazione funzionali degli uffici della Fujitsu Siemens Computers. La sede centrale degli uffici a Milano ha presentato la difficoltà di permetterne l'utilizzo durante l'esecuzione dei lavori; pertanto è stata prevista una realizzazione per fasi con lo spostamento del personale. La rifunzionalizzazione prevede l'accorpamento funzionale dei differenti servizi; l'eliminazione delle stanze singole e la creazione di un open...

    Project details
    • Year 2008
    • Work started in 2008
    • Work finished in 2008
    • Client fujitsu siemens computers
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings
    Archilovers On Instagram