Per il Biella Rugby: capannoni mobili sportivi by Kopron | Kopron SpA

La Cittadella del Rugby amplia i propri spazi e diventa realtà Andorra la Vella / Italy / 2016

1
1 Love 820 Visits Published

Kopron progetta e implementa nuovi capannoni mobili sportivi per il Biella Rugby e la nuova “Cittadella del Rugby” prende forma.  E’ stato creato, con estrema soddisfazione da parte della società Biellese, un nuovo spazio flessibile in breve tempo, 450 mq destinati a ospitare un campo coperto e attività polifunzionali.


La copertura sportiva, è stata disegnata nel pieno rispetto dell’identità visiva del Club, lunga ben trenta metri e larga quindici è rivestita da telo PVC ad alta resistenza e ben 18 oblò per consentire una migliore illuminazione naturale. Il design delle strutture sportive Kopron è unico e curato in grado di rispettare la filosofia aziendale delle società a cui è destinato il prodotto. Un’architettura studiata per essere armoniosa con l’ambiente e il territorio, ad esempio gli angoli arrotondati delle capriate consentono un atmosfera più ovattata all’interno e più in sintonia con il paesaggio verso l’esterno.


Soddisfatto dei lavori fin’ora svolti, il Presidente del Biella Rugby, Vittorio Musso afferma “Siamo ora in grado di ospitare un campo coperto grazie al tunnel mobile installato e prodotto da Kopron”.


Il Biella Rugby aveva già in dotazione un capannone Kopron, utilizzato come deposito e altre attività operative funzionali. Questo, di centosettanta mq è stato installato nel 2011 ed è rivestito in pannelli sandwich per un migliore isolamento termo-acustico.


Una cittadella in costruzione sceglie di ampliare i propri spazi con le strutture Kopron proprio per mantenere nel tempo la flessibilità e per un impatto ecologico e rispettoso dell’ambiente in linea con i tempi. Costruire con l’acciaio consente cambi di destinazione d’uso o integrazioni e grandi vantaggi in termini di durabilità e redditività del fabbricato del tempo. Inoltre, le costruzioni con l’acciaio sono ecologiche perché rispondono pienamente ai principi di riciclabilità e durabilità. L’acciaio, come il telo PVC sono materiali riciclabili.


Il Progetto della “Cittadella del Rugby”, la cui fine dei lavori è prevista nel 2017, è frutto di un confronto tra il Comune di Biella, Biella Rugby e la Federazione Italiana Rugby in seguito agli sviluppi della Società biellese in termini di numeri (tesserati) ma anche in termini di rilevanza sul territorio Nazionale. La “Cittadella del Rugby” si propone l’obiettivo di non essere soltanto un impianto sportivo ma anche e soprattutto uno strumento sociale inserito nel tessuto territoriale della città capoluogo di Provincia. Il progetto si articola su una serie di realizzazioni e migliorie relative alle strutture per la pratica del gioco, ma anche su altre strutture idonee per la socializzazione, per la crescita armonica fisica e intellettuale dei frequentatori, per la fruizione anche nei periodi di minore attività agonistica a servizio della collettività. La “Cittadella del Rugby” ha l’ambizione di divenire un polo di attrazione per molti praticanti dello sport, ma non solo anche per tutti coloro che desiderano trascorrere un pò di tempo all’aria aperta in un ambiente sano e incontaminato dallo stress della vita quotidiana.


 

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Kopron progetta e implementa nuovi capannoni mobili sportivi per il Biella Rugby e la nuova “Cittadella del Rugby” prende forma.  E’ stato creato, con estrema soddisfazione da parte della società Biellese, un nuovo spazio flessibile in breve tempo, 450 mq destinati a ospitare un campo coperto e attività polifunzionali. La copertura sportiva, è stata disegnata nel pieno rispetto dell’identità visiva del Club, lunga ben trenta metri e...

    Project details
    • Year 2016
    • Client Biella Rugby
    • Status Completed works
    • Type Sports Centres / Sport halls / Fitness Centres / Sports Facilities / Leisure Centres
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users