Un nuovo percorso per lo sviluppo turistico. Interventi di valorizzazione ambientale per la riconversione di una strada di transito. | Lucio Boni

Domegge di Cadore / Italy / 2015

0
0 Love 825 Visits Published

Il progetto prevede la demolizione dell’attuale fabbricato esistente in precarie condizioni statiche e parzialmente già crollato, al suo posto è prevista la realizzazione di un nuovo fabbricato, adiacente alla struttura che ospita una serie di attività commerciali.


Il nuovo fabbricato è realizzato su un unico piano, comprende uno vano da destinare ad ufficio turistico, con relativi locali di servizio ed uno spazio adiacente all’aperto, un portico coperto, da utilizzare come spazio di interesse collettivo.


                                                                               A ridosso del fabbricato viene ricavato uno spazio  suddiviso in parcheggio e in rampe di collegamento con la parte retrostante il fabbricato, tale collegamento permette l’accesso al piazzale delle scuole dove verrà realizzato un’area di interesse pubblico.


                                                                               Il portico inoltre sarà collegato tramite una nuova scala che si integra con la scala già esistente, alla zona giardino sopra la copertura dei locali commerciali adiacenti alla nuova costruzione.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto prevede la demolizione dell’attuale fabbricato esistente in precarie condizioni statiche e parzialmente già crollato, al suo posto è prevista la realizzazione di un nuovo fabbricato, adiacente alla struttura che ospita una serie di attività commerciali. Il nuovo fabbricato è realizzato su un unico piano, comprende uno vano da destinare ad ufficio turistico, con relativi locali di servizio ed uno spazio adiacente all’aperto, un portico...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2015
    • Main structure Reinforced concrete
    • Client Comune di Domegge di Cadore
    • Status Completed works
    • Type Public Squares / multi-purpose civic centres / Pavilions / Tourist Facilities / Urban Renewal
    Archilovers On Instagram