RISTRUTTURAZIONE GRAND HOTEL CENTRALE BAGNI - SALSOMAGGIORE

COPERTURA PISCINA DI GRANDI DIMENSIONI Salsomaggiore Terme / Italy / 2014

0
0 Love 1,202 Visits Published

Progetto complessivo eseguito dall'Architetto Patrizia Poli di Bologna.

Zoom tematico in particolare sulla realizzazione di una bellissima copertura TT80 Cristal apribile da mt. 15.5 x 8.2 di sporgenza. La struttura è stata realizzata in legno lamellare interamente rivestito in lamiera di alluminio preverniciata; in accordo con l'architetto sono state effettuate le predisposizioni per il passaggio di cavi all'interno delle travi in modo da avere un'illuminazione con faretti a led pulita.

Ampie campate tra le travi rendono la scansione della struttura leggera e di poco impatto. La superficie di ogni singolo vetro è di mt. 2.02 x 1.50 di sporgenza. Questi sono composti da un telaio di alluminio su cui viene sigillato strutturalmente un vetro sfalsato. Questo vetro è composto da 8mm Sunergy temperato e serigrafato esterno + 15gas + 6/5 Top N temperato e serigrafato interno. La serigrafia è stata concepita per mascherare la vista del profilo, in questo modo la superficie di ogni pannello è complanare ed interamente vetrata, consentendo più agevolmente il defluire delle acque piovane mantenendo quindi  il vetro pulito e non soggetto a macchie calcaree dovute a sgradevoli depositi.

 

 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Progetto complessivo eseguito dall'Architetto Patrizia Poli di Bologna. Zoom tematico in particolare sulla realizzazione di una bellissima copertura TT80 Cristal apribile da mt. 15.5 x 8.2 di sporgenza. La struttura è stata realizzata in legno lamellare interamente rivestito in lamiera di alluminio preverniciata; in accordo con l'architetto sono state effettuate le predisposizioni per il passaggio di cavi all'interno delle travi in modo da avere un'illuminazione con faretti a led...

    Project details
    • Year 2014
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2014
    • Status Completed works
    • Type Swimming Pools / Hotel/Resorts / Wellness Facilities/Spas / Recovery/Restoration of Historic Buildings
    Archilovers On Instagram