MATER CASA VACANZA | Antonio Giannini

Ristrutturazione in centro storico Matera / Italy / 2016

5
5 Love 1,070 Visits Published

“Mater” casa vacanza offre una sistemazione domestica ai viaggiatori che ricercano il calore di casa. Nasce con l’idea di diventare un nido accogliente per coloro che vengono alla scoperta di Matera, una delle città più antiche al mondo e patrimonio culturale dell’Unesco dal 1993. La casa (di 65 mq) ampia e confortevole, è arredata con cura mescolando elementi della tradizione con arredi di design. Situata nel cuore storico della città, è il nido ideale per una vacanza.


CASA
Benvenuti a casa Mater, dove potrete sentirvi a CASA vostra e immergervi in un’esperienza emozionale. L’idea di “CASA”, “calore” e “accoglienza” sono i concetti che hanno guidato la ristrutturazione e ispirato la scelta del nome.


TRADIZIONE
Ristrutturata di recente con un attento recupero conservativo, è arredata con uno stile eclettico in cui la tradizione si sposa con il design. Il pavimento in legno dialoga con le pareti di tufo riportate a vista e le piastrelle in cotto, tipiche del luogo.


DESIGN
Un connubio perfetto tra materiali tradizionali e arredi di design, dalla moderna vasca a vista, alle sedie, alle lampade, per godere di un’atmosfera unica e rilassante. Gli ampi spazi della casa sono pensati per vivere in totale relax, con tutti i moderni confort.

5 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    “Mater” casa vacanza offre una sistemazione domestica ai viaggiatori che ricercano il calore di casa. Nasce con l’idea di diventare un nido accogliente per coloro che vengono alla scoperta di Matera, una delle città più antiche al mondo e patrimonio culturale dell’Unesco dal 1993. La casa (di 65 mq) ampia e confortevole, è arredata con cura mescolando elementi della tradizione con arredi di design. Situata nel cuore storico della città,...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2016
    • Main structure Mixed structure
    • Client Vincenzo Ciancia
    • Status Completed works
    • Type Restoration of old town centres / Interior Design / Custom Furniture / Lofts/Penthouses / Recovery/Restoration of Historic Buildings / Restoration of façades / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 5 users