Suite Medaglie D’Oro | raffaele caruso

Rome / Italy / 2015

0
0 Love 466 Visits Published

Un intervento di ristrutturazione molto importante in un appartamento nel cuore del Quartiere Balduina.


Si è voluto giocare su un progetto che esaltasse gli spazi, la luminosità dell’appartamento e l’originalità come: una parete scoperta dall’intonaco, il  bagno vetrato a vista sulla camera da letto, per una continuità degli spazi ma anche per ricercare una certa riservatezza, inserendo una tenda motorizzata nel vetro, un accorgimento importante per l’illuminazione, che esalta  l’ambiente, sia le pareti orizzontali sia quelle verticali.


La libreria in Ferro a tutta altezza che divide l’ambiente salotto e cucina dà continuità tra gli spazi ma allo stesso tempo li divide.


La cucina  diventa un box rosso comunicante e aperto, ma allo stesso tempo ambiente a sé stante.


L’atmosfera che si respira è calda ed avvolgente, con un occhio di riguardo.. al design!

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un intervento di ristrutturazione molto importante in un appartamento nel cuore del Quartiere Balduina. Si è voluto giocare su un progetto che esaltasse gli spazi, la luminosità dell’appartamento e l’originalità come: una parete scoperta dall’intonaco, il  bagno vetrato a vista sulla camera da letto, per una continuità degli spazi ma anche per ricercare una certa riservatezza, inserendo una tenda motorizzata nel vetro, un accorgimento...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2015
    • Status Completed works
    • Type Apartments
    Archilovers On Instagram