Progetto strada Valche di Matelica

Plastico interattivo del comune di Matelica con stato attuale e strada Valche di progetto Matelica / Italy / 2008

3
3 Love 4,044 Visits Published

Dalla nuova cartografia aerfotogrammetrica alle scale 1:5.000 per il territorio comunale, 1:2.000 per l'area urbanizzata , 1:1.000 lungo il fiume e 1:500 lungo il tracciato di progetto, restituita da unico volo, è stato realizzato un DTM dettagliato.


Dai fotogrammi del volo è stato realizzato un'ortofotomosaico integrato all'esterno dalle ortofoto TerraItaly 2004 della CGR di Parma. Il tutto con estrusione degli edifici è stato montato in un ambiente di navigazione OpenSource (Virtual Terrain Project).


Il DTM ha pixel minimo 40cm e l'rtofoto 10cm. Il DTM è stato poi modificato inserendo il progetto CAD 3D, colorato e ombreggiato per visualizzare la sede stradale, scavi, riporti e ponti. Per aumentare il fotorealismo sono stati inseriti in seguito anche guardrail, alberi e tracciati alternativi proposti dopo la realizzazione del plastico.


Il progetto è stato presentato al pubblico navigando il plastico interattivamernte e seguendo un percorso automatico lungo il tracciato della strada. Dopo una lunga gestazione durata anni, i lavori sono iniziati poco dopo la presentazione pubblica (v. filmato alla sezione video) ed la tangenziale è stata inaugurata il 10-05-2013.

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Dalla nuova cartografia aerfotogrammetrica alle scale 1:5.000 per il territorio comunale, 1:2.000 per l'area urbanizzata , 1:1.000 lungo il fiume e 1:500 lungo il tracciato di progetto, restituita da unico volo, è stato realizzato un DTM dettagliato. Dai fotogrammi del volo è stato realizzato un'ortofotomosaico integrato all'esterno dalle ortofoto TerraItaly 2004 della CGR di Parma. Il tutto con estrusione degli edifici è stato montato in un ambiente di navigazione...

    Project details
    • Year 2008
    • Work started in 2008
    • Work finished in 2008
    • Client Comune di Matelica
    • Status Completed works
    • Type Bridges and Roads / Urban development plans / Landscape/territorial planning / Feasibility Studies / Advertising
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users