CONCORSO ONLY FOR WOMEN - AREA DECLIC

ZETA Milan / Italy / 2009

0
0 Love 247 Visits Published
Zeta: un semplice cubo, ma anche un tavolino da salotto con un cassetto e un piano allungabile. Design semplice ma efficace per rendere questo complemento di arredo un oggetto particolare e significativo. L’elemento centrale a forma di Z è pensato in polipropilene, mentre gli elementi cassetto-ripiano sono in metacrilato. E’ personalizzabile sia con grafica sia con colori sempre differenti e questo lo rende adattabile a tutti i tipi di utenza e di ambienti.
L’idea scaturisce dalla forma semplice e pulita di un cubo di 45 cm di lato, al cui interno si può iscrivere l’ultima lettera dell’alfabeto, la “Z”, che crea così un oggetto composto da due elementi: la struttura portante a forma Z e l’elemento cassetto-ripiano ripetuto due volte.
Una delle particolarità di questo complemento di arredo è che può essere utilizzato sia dritto sia capovolto (ruotandolo in modo che la base a terra diventi il top e viceversa), proprio perché progettato partendo da una forma speculare e simmetrica: così gli elementi cassetto-ripiano possono essere utilizzati sia da cassetto sia da ripiano a seconda di come viene appoggiato a terra Zeta, che offre inoltre una simpatica versatilità grazie alla possibilità di personalizzare in maniera differente la base e il top.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Zeta: un semplice cubo, ma anche un tavolino da salotto con un cassetto e un piano allungabile. Design semplice ma efficace per rendere questo complemento di arredo un oggetto particolare e significativo. L’elemento centrale a forma di Z è pensato in polipropilene, mentre gli elementi cassetto-ripiano sono in metacrilato. E’ personalizzabile sia con grafica sia con colori sempre differenti e questo lo rende adattabile a tutti i tipi di utenza e di ambienti. L’idea scaturisce dalla forma...

    Project details
    • Year 2009
    • Client AREA DECLIC
    • Status Competition works
    • Type Custom Furniture
    Archilovers On Instagram