Cappella Funeraria Famiglia Rocco | Alessandro RIGOSELLI

Ricostruzione di una cappella Famiglia Mercogliano / Italy / 2009

0
0 Love 4,658 Visits Published
Il progetto della nuova Cappella Funeraria della famiglia Rocco verrà realizzato nel Cimitero Comunale di Mercogliano al posto di quella vecchia ormai fatiscente.
Al posto di un'architettura monumentale e commemorativa propria di una visione "nostalgica" e "romantica" della vita , si è voluto rappresentare il senso della morte come passaggio , quasi una "sfaccettatura" nella concezione dinamica ed infinita della vita . Più una tenda fiabesca o un velo delicato su un "dormiente" che la cornice ad un fatto definitivo ed irrevocabile . "..il nostro amico Lazzaro si è addormentato, ma vado a risvegliarlo...." (Giovanni 11,11)
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto della nuova Cappella Funeraria della famiglia Rocco verrà realizzato nel Cimitero Comunale di Mercogliano al posto di quella vecchia ormai fatiscente.Al posto di un'architettura monumentale e commemorativa propria di una visione "nostalgica" e "romantica" della vita , si è voluto rappresentare il senso della morte come passaggio , quasi una "sfaccettatura" nella concezione dinamica ed infinita della vita . Più una tenda fiabesca o un velo delicato su un "dormiente" che la cornice...

    Project details
    • Year 2009
    • Client Cav. Don Giuseppe Iasso (amministratore delegato)
    • Status Current works
    • Type Cemeteries and cemetery chapels
    Archilovers On Instagram