Piano Integrato di Intervento

Area di via Monteverest cinisello balsamo / Italy / 2008

0
0 Love 785 Visits Published
L’area (zona degli insediamenti produttivi integrati a funzioni di servizio) è oggi caratterizzata dalla presenza dell’azienda EUROMETAL S.r.l. (la cui produzione riguarda il commercio di materiali metallici), oggi trasferitasi nel comune di Paderno Dugnano (MI). Tale area di superficie 4 927,10 mq. è collocata all’interno di un isolato residenziale, confinante con le vie Monte Etna a Nord e Monte Cervino a Sud, ed è caratterizzato dalla presenza dei seguenti edifici:

Capannone industriale su un piano fuori terra, di una superficie complessiva di 600,00 mq.

Capannone industriale su un piano fuori terra, di una superficie complessiva di 753,75 mq. (vedi tav. 2)

Palazzina uffici di tre piani fuori terra di una superficie complessiva di 374,13 mq.

Palazzina residenziale di due piani fuori terra, di una superficie complessiva di 337,50 mq.

Al fine di evitare che l’abbandono dell’attività produttiva comporti tutta una seria di problemi di ordine pubblico ( occupazione di persone senza fissa dimora, veloce degrado urbano, ecc.) la presente ipotesi di P.I.P., prevede il cambio di destinazione urbanistica da tipo produttivo (OT/P) ad una nuova destinazione urbanistica di tipo residenziale (OT/R5).
Tale scelta ben si sposa con il contesto in cui il lotto è inserito: infatti tale comparto viene a localizzarsi all’interno di un tessuto urbano completamente residenziale, tessuto che ben si integrerebbe con la nuova destinazione urbanistica ipotizzata.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’area (zona degli insediamenti produttivi integrati a funzioni di servizio) è oggi caratterizzata dalla presenza dell’azienda EUROMETAL S.r.l. (la cui produzione riguarda il commercio di materiali metallici), oggi trasferitasi nel comune di Paderno Dugnano (MI). Tale area di superficie 4 927,10 mq. è collocata all’interno di un isolato residenziale, confinante con le vie Monte Etna a Nord e Monte Cervino a Sud, ed è caratterizzato dalla presenza dei seguenti edifici:Capannone industriale su un...

    Project details
    • Year 2008
    • Client Eurometal s.r.l.
    • Status Completed works
    • Type Parks, Public Gardens / Neighbourhoods/settlements/residential parcelling
    Archilovers On Instagram