Sagrada Família | Odorizzi soluzioni srl Porfido e pietra naturale

Porfido per le colonne centrali del più grande tempio del mondo Barcelona / Spain

0
0 Love 613 Visits Published

Gaudì volle che fossero costruite con la pietra più resistente disponibile in natura, iI porfido.
Questa pietra può sostenere 2000 kg/cm2. Si ergono al centro della crociera e sosterranno la grande cupola centrale dedicata a Gesù Cristo, che terminerà con la croce a 170 metri di altezza.
Le quattro colonne del Tempio sono di colore rossiccio, levigate, hanno un diametro di 2,10 metri e un'altezza di 25 metri. Si dipartono da un poligono a stella con 12 lati. Un dodecagono ben levigato alla base (1,20 metri) e nella prima parte del tamburo (1 metro) che si innalza fino a 25 metri dl altezza e su cui sono visibili le lavoraizioni eseguite con il disco diamantato ogni mezzo centimetro. La forma di questa colonna è la stessa che Gaudì diede a tutte Ie colonna del Tempio e nasce dall'intersezione nello spazio di due elicoidi che si innalzano in direzioni opposte a partire dalla stessa basa poligonale a 12 lati, che si trasforma in un cerchio ad un'altezza in metri pari al doppio dei lati della base. (2x12 + 1 ,2 = 25,20 metri).

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Gaudì volle che fossero costruite con la pietra più resistente disponibile in natura, iI porfido. Questa pietra può sostenere 2000 kg/cm2. Si ergono al centro della crociera e sosterranno la grande cupola centrale dedicata a Gesù Cristo, che terminerà con la croce a 170 metri di altezza.Le quattro colonne del Tempio sono di colore rossiccio, levigate, hanno un diametro di 2,10 metri e un'altezza di 25 metri. Si dipartono da un poligono a stella con 12 lati. Un...

    Project details
    • Status Completed works
    Archilovers On Instagram