MARMO | Antonio Gardoni

bathroom collection

1
1 Love 1,017 Visits Published

Abbiamo voluto creare un rubinetto nel quale natura e tecnologia si fondessero alla perfezione e, per questo, si è deciso di utilizzare un materiale fantastico, eterno, difficile e unico che riassumesse al suo interno il fascino e la perfezione del mondo naturale.
Due marmi iconici quali il Bianco di Carrara e il nero Marquina sono stati oggetto di selezioni al fine di isolare le pietre più belle e che meglio si prestassero alle lavorazioni necessarie per ottenere un involucro sottile e resistente, un cilindro perfetto nella sua massima espressione di purezza.
La scocca di Marmo che da fuori si presenta come la sintesi di perfezione e geometria essenziale, al suo interno cela e protegge un sistema compatto e innovativo di miscelazione dell’acqua.
Dal momento che si tratta di un prodotto fortemente connotato da lavorazioni manuali, non possono esistere due MARMO uguali, anche perchè le venature della materia rendono ogni pezzo unico.


 


We wanted to create a tap in which nature and technology could merge to perfection and, for this, we decided to use a fantastic material, eternal, difficult and unique that summed inside both the charm and perfection of the natural world.
Two iconic marbles such as Carrara white and black Marquina were the subject of selections in order to isolate the most exquisite stones and the ones that could undertake the numerous operations needed to achieve a slim and durable casing, a perfect cylinder at its best purity .
The body of Marble protects and hides inside a compact and innovative system of water mixing while outside one can see just the perfection of the geometry and matter.
Since it is a product characterized by handmade processes ,It is impossible to have two identical “MARBLE”, specially because the grain of matter make each piece unique.


 

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Abbiamo voluto creare un rubinetto nel quale natura e tecnologia si fondessero alla perfezione e, per questo, si è deciso di utilizzare un materiale fantastico, eterno, difficile e unico che riassumesse al suo interno il fascino e la perfezione del mondo naturale.Due marmi iconici quali il Bianco di Carrara e il nero Marquina sono stati oggetto di selezioni al fine di isolare le pietre più belle e che meglio si prestassero alle lavorazioni necessarie per ottenere un involucro...

    Project details
    • Client IB RUBINETTI
    • Status Completed works
    • Type Furniture design / Product design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users