Casa Art Deco

Recupero di un progetto del 1923 nel centro Storico del Comune di San Mauro Torinese San Mauro Torinese / Italy

2
2 Love 824 Visits Published

L'immobile, nella sua veste attuale, rispetta il progetto originale datato 1923, atto a recuperare e sopraelevare un edificio popolare del centro Storico gia' presente nella municipalita'.

La particolarita' consisteva nella creazione di una facciata con stile che si rifa' alle tendenze deco e Littorie dell'epoca tramite l'inserimento di bowindo che nascondevano i servizi igienici ed ampliavano la superficie calpestabile.

La sopraelevazione di un piano consentiva la creazione di un terrazzino con una bell'affaccio sul ponte vecchio sul fiume Po e sull'ansa del fiumee del parco fluviale del Meisino.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L'immobile, nella sua veste attuale, rispetta il progetto originale datato 1923, atto a recuperare e sopraelevare un edificio popolare del centro Storico gia' presente nella municipalita'.La particolarita' consisteva nella creazione di una facciata con stile che si rifa' alle tendenze deco e Littorie dell'epoca tramite l'inserimento di bowindo che nascondevano i servizi igienici ed ampliavano la superficie calpestabile.La sopraelevazione di un piano consentiva la creazione di un terrazzino con...

    Project details
    • Main structure Masonry
    • Status Completed works
    • Type Restoration of old town centres / Single-family residence / Tower blocks/Skyscrapers
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users