GREEN BBQ | Officina 8A

Turin / Italy / 2015

11
11 Love 1,880 Visits Published

Due unità, una stessa proprietà. Due unità vicine, ma separate. La separazione è verde. Il verde diventa allora il tema dell’unione: si piantano nuove specie, come il melograno, il sughero e l’ulivo, ad animare, come degli objets trouvés, nuovi percorsi segnati da lastre di pietra di Luserna, nuovi giochi di livello con scale e rampe e nuovi contenimenti in CORTEN. I nuovi percorsi guidano dalla villa alla dependance: il fulcro è da considerarsi l’area barbecue, protetta da una pergotenda metallica e provvista della parilla argentina, di fatto il primo vero pretesto di richiesta alla progettazione.   


Two units, one owner. Two close units, but divided. The division is green. So green is the theme of the union: more trees, such as pomegranate, cork and olive, animate new paths. The walk-away is marked with Luserna stone, the retaining walls are covered with CORTEN. The paths lead from the main villa to the dependance. The hearth is the barbecue, covered with a metallic roof and equipped of a Argentinean parilla, actually the rousing motivation of the whole project. 


 

11 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Due unità, una stessa proprietà. Due unità vicine, ma separate. La separazione è verde. Il verde diventa allora il tema dell’unione: si piantano nuove specie, come il melograno, il sughero e l’ulivo, ad animare, come degli objets trouvés, nuovi percorsi segnati da lastre di pietra di Luserna, nuovi giochi di livello con scale e rampe e nuovi contenimenti in CORTEN. I nuovi percorsi guidano dalla villa alla dependance: il fulcro è da...

    Project details
    • Year 2015
    • Status Completed works
    • Type Apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 11 users