Casa C-2016 | bquadro Architettura

Rome / Italy / 2016

1
1 Love 804 Visits Published

" La tradizione è la salvaguardia del fuoco, non l'adorazione delle ceneri" scriveva Gustav Mahler. Anche nella progettazione di questo appartamento in Roma, la nostra architettura è influenzata dal contesto storico che viene contaminato dalla tecnologia e dai "vizi della contemporaneità".
Un contesto storico invidiabile, che si riverbera prevalentemente nelle preziose pavimentazioni, fa da sfondo ad un progetto che tenta di dialogare con i fruitori attraverso un susseguirsi di ambienti simpatici e parasimpatici. La materia, la luce ed il suono stimolano l’uomo e ne determinano lo stato di comfort psico-fisico.


Foto: arch. Andrea De Sanctis


 


 

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    " La tradizione è la salvaguardia del fuoco, non l'adorazione delle ceneri" scriveva Gustav Mahler. Anche nella progettazione di questo appartamento in Roma, la nostra architettura è influenzata dal contesto storico che viene contaminato dalla tecnologia e dai "vizi della contemporaneità".Un contesto storico invidiabile, che si riverbera prevalentemente nelle preziose pavimentazioni, fa da sfondo ad un progetto che tenta di dialogare con i fruitori attraverso un susseguirsi...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2016
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Structural Consolidation / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users