Dolce & Gabbana – Giardino Pensile - Legnano | VIVAI MANDELLI

Legnano / Italy

0
0 Love 1,451 Visits Published

Nel 2005 nacque la prima collaborazione con uno dei più famosi brand di moda internazionale: Dolce & Gabbana. Nella sede di Legnano, l’azienda sentì l’esigenza di realizzare un ampliamento ai suoi uffici e agli spazi produttivi, fu per questo che venne costruito un secondo edificio, adiacente al vecchio.


All’ultimo piano del nuovo edificio, vennero realizzati: un grande showroom e la nuova mensa aziendale, entrambi affacciati su grandi terrazzi collegati tra loro da un ponte in struttura metallica.


Riponendo buona fiducia nelle nostre capacità progettuali e realizzative La Dolce & Gabbana ci affidò la progettazione e la realizzazione di questi spazi esterni.


Nacquero così due splendidi giardini pensili, che, nonostante situati al piano quarto di un edificio industriale, offrono grazie alle grandi dimensioni delle alberature e dei grandi arbusti da fiore, un ambiente naturale e suggestivo. I salti di quota delle pavimentazioni si prestano a sedute e ad appoggi che ben consentono il loro utilizzo per presentazioni scenografiche dei prodotti, per feste, e riunioni.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Nel 2005 nacque la prima collaborazione con uno dei più famosi brand di moda internazionale: Dolce & Gabbana. Nella sede di Legnano, l’azienda sentì l’esigenza di realizzare un ampliamento ai suoi uffici e agli spazi produttivi, fu per questo che venne costruito un secondo edificio, adiacente al vecchio. All’ultimo piano del nuovo edificio, vennero realizzati: un grande showroom e la nuova mensa aziendale, entrambi affacciati su grandi terrazzi collegati tra...

    Project details
    • Status Current works
    • Type Corporate Headquarters
    Archilovers On Instagram