NEW NATIONAL GALLERY, BERLIN - INTERNATIONAL COMPETITION | DELISABATINI architetti

Berlin / Germany / 2016

0
0 Love 963 Visits Published

Il progetto si inserisce in un contesto dove primeggiano capolavori assoluti dell’architettura che tuttavia generano un paesaggio urbano frammentario.


L’approccio è volutamente dimesso, non si pone in competizione con le altre grandi opere, principalmente con la National Gallery di Mies Van der Rohe o con la Filarmonica di Hans Scharoun, ma tenta l’inserimento, cercando di instaurare rapporti visivi e spaziali con il contesto.


Il progetto è fondato sulla visione. Un asse visivo, tracciato tra National Gallery e la Filarmonica, si materializza in un “grande solco”, inciso nella massa unitaria e pura dell’edificio.


Questo invaso spaziale geometrico che accoglie la grande esposizione…………………(continua su www.delisabatini-arch.it)

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto si inserisce in un contesto dove primeggiano capolavori assoluti dell’architettura che tuttavia generano un paesaggio urbano frammentario. L’approccio è volutamente dimesso, non si pone in competizione con le altre grandi opere, principalmente con la National Gallery di Mies Van der Rohe o con la Filarmonica di Hans Scharoun, ma tenta l’inserimento, cercando di instaurare rapporti visivi e spaziali con il contesto. Il progetto è fondato sulla...

    Project details
    • Year 2016
    • Status Competition works
    • Type Museums / Concert Halls / Libraries / Art Galleries
    Archilovers On Instagram