Casa del commiato | Andrea Colturi

Bormio / Italy

0
0 Love 865 Visits Published

Realizzazione di una “Casa del commiato” , che offra ai dolenti di usufruire di ambienti confortevoli, familiari e sobri  per la veglia dei defunti.


Questa struttura  permette in oltre  di adeguarsi alla esigenza di chi ha espresso il desiderio di ricevere un funerale laico o di  confessioni minoritarie, in considerazione del fatto che  i comuni del circondario  non dispongono di locali adatti per le proprie celebrazioni funerarie.


La struttura, è destinata alla custodia ed all’esposizione dei feretri per la celebrazione di riti di commemorazione e dignitoso commiato, in attesa dell’espletamento delle formalità necessarie per il seppellimento o per altre esigenze connesse.


Non parliamo di sala, ma di casa, appunto, che permette agli operatori di svolgere ogni fase di un servizio complesso, prestando grande attenzione ai bisogni dei parenti. Qui le persone hanno modo di riappropriarsi di un momento doloroso ma importante, di stare vicino alla salma del proprio caro in uno spazio che garantisce tutte le funzioni di una abitazione

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Realizzazione di una “Casa del commiato” , che offra ai dolenti di usufruire di ambienti confortevoli, familiari e sobri  per la veglia dei defunti. Questa struttura  permette in oltre  di adeguarsi alla esigenza di chi ha espresso il desiderio di ricevere un funerale laico o di  confessioni minoritarie, in considerazione del fatto che  i comuni del circondario  non dispongono di locali adatti per le proprie celebrazioni funerarie. La struttura,...

    Project details
    • Status Current works
    • Type Interior Design
    Archilovers On Instagram