Parco Urbano_riqualificazione

Idee per nuovi usi e nuove forme Zona pedemontana modenese / Italy / 2006

0
0 Love 2,081 Visits Published
Alcune idee e proposte, visualizzate in forma suggestiva, per la ridefinizione funzionale e formale di un’area sistemata ormai da tempo a verde urbano. Attualmente usura e situazioni non risolte dal punto di vista progettuale e della qualità delle realizzazioni caratterizzano il luogo.
Il riordino e l’integrazione degli usi passa attraverso il trattamento grafico delle superfici connesse alle funzioni utilitaristiche (parcheggio e mercato settimanale, percorsi pedonali), l’inserimento di nuove attrezzature ludiche e dell’acqua (corrente in alvei artificiali, in ampie vasche o nebulizzata come mitigazione termica nelle stagioni più calde). Il progetto si propone di fornire nuove occasioni d’uso e di attività piuttosto che una sterile formalizzazione autoreferenziale dei luoghi.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Alcune idee e proposte, visualizzate in forma suggestiva, per la ridefinizione funzionale e formale di un’area sistemata ormai da tempo a verde urbano. Attualmente usura e situazioni non risolte dal punto di vista progettuale e della qualità delle realizzazioni caratterizzano il luogo.Il riordino e l’integrazione degli usi passa attraverso il trattamento grafico delle superfici connesse alle funzioni utilitaristiche (parcheggio e mercato settimanale, percorsi pedonali), l’inserimento di nuove...

    Project details
    • Year 2006
    • Status Unrealised proposals
    • Type Parks, Public Gardens / Public Squares / Urban Furniture / Parking facilities
    Archilovers On Instagram